SISCER - Cereali

La prima ed unica soluzione informatica in Italia su piattaforma IBM i specifica per la gestione dell’intero ciclo cerealicolo

SISCER è la nuova soluzione completamente grafica con supporto touchscreen su piattaforma IBM i, specifica per il settore cerealicolo, creata da SISTEMI EDP S.r.l., Business Partner IBM con oltre 25 anni di esperienza nel settore agroalimentare italiano. Affidandosi a SISMAC è possibile ottenere numerosi vantaggi competitivi, tra i quali:


Informazioni di Tracciabilità e Rintracciabilità sempre disponibili in tempo reale durante l’intero percorso di lavorazione anche per lotti disomogenei, dall’entrata merce in stabilimento fino al cliente finale, inclusi imballi ed eventuali ingredienti aggiuntivi delle ricette come aromi e additivi;

Generazione automatica di statistiche personalizzate in formato grafico inclusive di tutti i costi diretti e indiretti, come ad es. Margine per cliente, Confronto rese teoriche ed effettive per lavorazione ecc.; Riduzione dei tempi di lavoro grazie alla possibilità di utilizzo completamente da tastiera o mediante specifica interfaccia touchscreen;

Compatibilità nativa con l’hardware preesistente in stabilimento (ad es. Coop Bilanciai, Bizerba, Intermec, Datalogic, ecc…);

Invio e ricezione automatizzati in formato elettronico delle informazioni di tracciabilità e fatturazione;

Supporto nativo dei più diffusi tracciati EDI di settore;

Integrazione trasparente con gli altri pacchetti SISTEMI EDP specifici per le imprese agroalimentari:

  • SISCONT, la soluzione di accounting semplice e completa;
  • SISIDS, la soluzione per la gestione documentale attiva e passiva;
  • SISNET, soluzione per la raccolta ordini agenti in mobilità.

360-gradi

WORKFLOW

sismac_f1

GESTIONE CONTRATTI E MATERIALI

Gestione dei contratti di acquisto e vendita e relativo ciclo di vita, inclusi carico, scarico, messa a disposizione merce inclusa eventuale franchigia.
Analisi portafoglio contratti e calcolo provvigioni mediatore per singolo contratto.
Definzione soglie di umidità per articolo e per soggetto con calcolo automatico della resa teorica e spese di essicazione in base alle caratteristiche dei materiali conferiti.
Generazione automatica dei movimenti di magazzino, con calcolo rese mais in base a contratti di settore con gestione scarti d’impurità da essicazione.
Liste di controllo multiparametro.

ico_dollaro

LIQUIDAZIONE SOCI

Il modulo, partendo dalla Gestione Conferimento permette di gestire gli acconti dei prodotti entrati in modo diretto, apponendo il prezzi sul DDT o tramite listini datati, anche giornalieri, con possibilità di pubblicazione degli stessi. E’ prevista la possibilità di elaborare gli acconti o le liquidazioni detraendo le spese di gestione trasporto, stoccaggio ecc. Ovviamente la procedura, oltre all’estratto conto del socio, può stampare la fattura in nome e per conto dello stesso, così come l’autofattura per chi è esente. Viene generato in automatico il record contabile relativo all’autofattura/fattura stessa, con contabilizzazione effettiva al momento del ritorno del documento da parte del socio dopo aver aggiunto il ns. progressivo fattura e la data.

ico_calcolatrice

CATASTO SOCI

Il modulo prevede l’introduzione di dati catastali e preventivi culturali dei singoli soci se cooperativa. Richiede l’indicazione della superficie occupata dalle varie culture con l’ipotesi dei dati previsionali di produzione, oltre ovviamente alla data di impianto e inizio produzione. Con questa procedura si possono produrre gli archivi al fine di determinare i dati di previsione e consuntivazione delle annate agricole. Dalla Gestione Catasto si può generare il piano degli incassi dei contributi sociali fino alla loro contabilizzazione automatica.

Scarica la brochure in Pdf

Download