SISFRU – Ortofrutta

La prima ed unica soluzione informatica in Italia su piattaforma IBM i specifica per la gestione dell’intero ciclo ortofrutticolo

SISFRU è la nuova soluzione completamente grafica con supporto touchscreen su piattaforma IBM i, specifica per il settore ortofrutticolo, creata da SISTEMI EDP S.r.l., Business Partner IBM con oltre 25 anni di esperienza nel settore agroalimentare italiano. Affidandosi a SISMAC è possibile ottenere numerosi vantaggi competitivi, tra i quali:


Informazioni di Tracciabilità e Rintracciabilità sempre disponibili in tempo reale durante l’intero percorso di lavorazione anche per lotti disomogenei, dall’entrata merce in stabilimento fino al cliente finale, inclusi imballi ed eventuali ingredienti aggiuntivi delle ricette come aromi e additivi;

Generazione automatica di statistiche personalizzate in formato grafico inclusive di tutti i costi diretti e indiretti, come ad es. Margine per cliente, Confronto rese teoriche ed effettive per lavorazione ecc.; Riduzione dei tempi di lavoro grazie alla possibilità di utilizzo completamente da tastiera o mediante specifica interfaccia touchscreen;

Compatibilità nativa con l’hardware preesistente in stabilimento (ad es. Coop Bilanciai, Bizerba, Intermec, Datalogic, ecc…);

Invio e ricezione automatizzati in formato elettronico delle informazioni di tracciabilità e fatturazione;

Supporto nativo dei più diffusi tracciati EDI di settore;

Integrazione trasparente con gli altri pacchetti SISTEMI EDP specifici per le imprese agroalimentari:

  • SISCONT, la soluzione di accounting semplice e completa;
  • SISIDS, la soluzione per la gestione documentale attiva e passiva;
  • SISNET, soluzione per la raccolta ordini agenti in mobilità.

360-gradi

WORKFLOW

sismac_f1

CONFERIMENTO

Il modulo in oggetto gestisce le entrate da soci e/o acquisti su mercato per partita rilevando sia gli aspetti quantitativi che qualitativi. Ogni singola entrata gestisce fino a 16 cernite per prodotto conferito, la quantità viene resa netta dal peso imballi e tara automezzi, se presenti, in modo automatico. La suddivisione delle cernite può avvenire sia in peso che in % sul totale delle conferimento. In cascata vengono gestiti gli imballi sia in entrata che in uscita. Il modulo alimenta in modo automatico (se preventivamente tabellato) il carico di magazzino. La stampa della bolla riporta sempre la situazione sia del conferito globale per prodotto sia il cernito alla data, oltre che alla situazione imballi (per tipo imballo). La Gestione Conferimento è stata dotata inoltre della possibilità di elaborare le eventuali spese sull’entrata come pure i prezzi di liquidazione (soprattutto per quella parte di acquisti sul mercato effettuati tramite conferimento da soci); Ovviamente è previsto il controllo sugli intervalli di carenza dei fitofarmaci se gestiti o il quaderno di campagna e l’armadio sanitario.

ico_dollaro

LIQUIDAZIONE SOCI

Il modulo, partendo dalla Gestione Conferimento permette di gestire gli acconti dei prodotti entrati in modo diretto (apponendo il prezzo in bolla) o tramite listini datati, anche giornalieri, con possibilità di pubblicazione degli stessi. Vi è la possibilità di elaborare gli acconti o le liquidazioni detraendo le spese per cernita, le spese per la gestione, recupero delle quote sociali addebitate al socio o alla cooperativa (spese di trasporto stoccaggio ecc.). Ovviamente la procedura, oltre all’estratto conto del socio può stampare la fattura in nome e per conto dello stesso , come pure l’autofattura per chi è esente. In automatico viene generato il record contabile relativo all’autofattura/fattura stessa, con contabilizzazione effettiva al momento del ritorno del documento da parte del socio dopo aver aggiunto il ns. progressivo fattura e la data.

ico_scatola

IMBALLI

Il modulo prevede la gestione automatica per la movimentazione derivante dal conferimento e/o acquisto e dalla gestione delle vendite. Sono gestiti i resi da clienti/fornitori. Inoltre sono previste delle interrogazioni delle situazioni degli imballi dei clienti e dei fornitori dettagliati per tipo, oppure dei riepiloghi generali per cooperativa.

ico_calcolatrice

CATASTO SOCI

Il modulo prevede l’introduzione dei dati catastali e preventivi culturali dei singoli soci della cooperativa. Richiede l’indicazione della superficie occupata dalle varie culture con l’ipotesi dei dati previsionali di produzione, oltre ovviamente, alla data di impianto e di inizio produzione. Con questa procedura si possono produrre gli archivi elaborarli poi dal ministero delle politiche agricole al fine di determinare i dati di previsione e di consuntivazione delle annate agricole. Dalla gestione catasto si può generare il piano degli incassi dei contributi sociali fino alla loro contabilizzazione automatica.

ico_pass

MODULO PASSAPORTO GREEN

Gestisce la tematica relativa al D.Lgs. 19 agosto 2005, n. 214 relativa all’allegato V, Parte A, che prevede l’obbligo per la circolazione comunitaria del passaporto verde; La procedura permette la stampa del passaporto ordinario (cartellino prodotto) e la stampa del passaporto semplificato (documento accompagnatorio), Gestisce automatica carico e scarico passaporti e stampa registro movimentazione passaporti.

icons_puzzle

FUNZIONI ACCESSORIE

Logistica, Archiviazione Ottica dei Certificati e loro Gestione, Gestione Magazzino in radiofrequenza, integrazione con trasparente con SISCONT, la soluzione di accounting semplice e completa; SISIDS, la soluzione per la gestione documentale attiva e passiva; SISNET, soluzione per la raccolta ordini agenti in mobilità.

ALCUNE AZIENDE CHE UTILIZZANO SISFRU

sistemi_EDP__referenze

C.I.S.A. S.C.A.R.L.
BG

Ortofrutticolo

sistemi_EDP__referenze

Coop CO.S.V.A.
RO

Ortofrutticolo

sistemi_EDP__referenze

Columbus S.R.L.
PR

Pomodoro

sistemi_EDP__referenze

Coop Castelbaldo
PD

Ortofrutticolo

sistemi_EDP__referenze

Coop CO.R.MA
MN

Ortofrutticolo

sistemi_EDP__referenze

European Fruit Group S.R.L.
VR

Ortofrutticolo

Scarica la brochure in Pdf

Download